MARZO DEL '16 - C'E' CHI C'HA

Chi ci sta, ci sta. Zona franca per Lampedusa. Niente più IVA, tasse, imposte e accise. In cambio, migranti e terroristi.

Terrorismo. "Non c’è minaccia specifica per l’Italia" afferma il Renzi. Grazie al cielo. Almeno per questo stiamo tranquilli. Scusa Matteo, ma ti sei ricordato di avvertire anche quelli della jihad?

Terrorismo. 22 marzo: quando il culo si stringe. "Non nel mio giardino" non vale più. Ora il terrore è cosa nostra. Il terrore di un biglietto solo andata per il paradiso delle urì.

Siamo un popolo civile e democratico. Siriani, Pakistani, Ghanesi, Albanesi, Marocchini sono nostri fratelli. Con loro siamo generosi e disponibili. Soprattutto se restano lontano da da noi. Il più lontano possibile.

Destinazione Idomeni. Marciano compatti. Sotto le intemperie. Ma..... niente da preoccuparsi. E' il loro sport preferito. Del sano "jogging" ristoratore. Quello che mantiene in forma.

Il pittore triestino Dimini ha lasciato in eredità appartamento e atelier a.....Berlusconi! Fan sfegatato ma più che altro sfìgato, Dimini non ha neanche avuto il tempo di ripensarci. E' morto prima.

Roma. Elezione del sindaco. Centrodestra a pezzi. Marchini, Bertolaso, Meloni, Storace e, tanto per non farci mancare niente, anche Tosi. Tutti contro tutti. Sembra di stare ad un congresso del del PD.

Tg4. Dopo i fasti di Emilio Fede si cambia. A partire da Aprile vedremo Alessandro Cecchi Paone. Addio alle mitiche meteorine. E, dato che c’è Paone,  solo meteorini.

Roma. Elezioni comunali. Giorgia Meloni si candida. "Ao, vojo fà er sindaco.....". Osare l'inosabile.

Roma. Corsa al Campidoglio. Per il centro destra corre anche la Meloni. Ma c'è chi va in puzza. "Io mi candido comunque" dice Bertolaso "La Meloni, visto che è incinta" prosegue "faccia la mamma....." Puro stile Forzista.

Roma. Grande affluenza per le primarie del PD. Quelli di Mafia Capitale hanno fatto veramente un buon lavoro.

Sindacatura romana. In realtà il centro destra voleva fare normali primarie. Ma aveva solo due candidati. Dudù e Bertolaso.

Il 14 marzo via alla missione spaziale ExoMars. L'Italia è pronta a partire per Marte. Però, già che ci siete, potreste anche vedere per una nuova rotta. Per esempio la Grecia-Marte. Rimarrebbe utile a quelli del campo profughi di Idomeni. Pensano di venire tutti qui.....

Scendo dal bus e, cazzo, il portafogli! Tra la folla il senegalese che mi viaggiava dietro. Sta smanazzando un portafogli uguale al mio. Mi sorride e alza il dito medio. Lì vicino, sul marciapiede, c'è una spranga di ferro.


Bertolaso durante un meeting per la preparazione del G8 a La Maddelena. "Distruggete L'Aquila e in tre giorni la farò risorgere" ha detto parlando di praticità. Insomma, come si suol dire, comprereste un'auto usata da quest'uomo?

Puglia. Eccoli. In arrivo dall'Albania. Cartelli di benvenuto e sorrisi. Banda municipale, generi di conforto, assistenti sociali, sindaco e prefetto. La festa può iniziare. Per gli scafisti e per quelli della sacra corona unita.

Roma. Il momento è catartico. Finalmente il centro destra lo ha detto. BERTOLASO CANDIDATO SINDACO. Booom! Notizia bomba. Bombetta. Anzi un petardo. Tanto per dirla alla romana "na sòla".

Arieccoci. /Tripoli, bel suol d'amore, /ti giunga dolce /questa mia canzon, /sventoli il Tricolore /sulle tue torri /al rombo del cannon! Bu bù...settete!!!!

Bertolaso: "non uomo solo al comando" OK, al Campidoglio bando alla solitudine. C'è già chi ti terrà compagnia. E' appena arrivato da Arcore.

Renzi. Gooooal!!! Stracciati gli avversari nel derby "unioni civili". Difesa sballata, centrocampo fiacco, attacco scomposto e impaurito. Ma cosa credevate di fare?

Trovato diserbante nella birra made in Germany. Ecco perchè il giardino mi veniva su così bene. E' per via della mia "Pilsner". Quella avanzata.

Spiate le telefonate del Silvietto. Sai le sghignazzate. A sentir sempre parlare di topa.....


LGBT Day. Il 5 marzo tutti a Roma. Lesbiche, gay, bisex, transgender. OK, non manca nessuno. Ma, scusate, abbiamo mica dimenticato quelli della zoofilia?  E che cavolo, anche per loro diritti civili!  

Iraq. Sono arrivati i soldati italiani. Ripristinata la legalità. Catturati i terroristi.  ISIS in fuga. Plauso dell'Europa. "Cazzo, Mogherini, te l'avevamo detto di passare al metadone!"